Tutti gli eventi o le feste private saranno più coinvolgenti ed eleganti se si opta per Villa Trebazia Roma, un’incantevole residenza nel cuore della Capitale, con piscina e salone esterno immerso nel verde del Parco dell’Appia Antica. La villa infatti è ubicata in Via Trebazia, 31, nella zona archeologica più importante dell’Appia Antica facilmente raggiungibile dal centro città.
Quel che c’è da sapere su Villa Trebazia
Villa Trebazia è una meravigliosa dimora di 1000 metri quadri con 18000 metri quadri di parco intorno. La casa in se stessa è davvero spaziosa con esterni sconfinati. Qui si possono trovare anche un campo da tennis, la piscina e il gazebo, il bagno turco e la sauna, ma anche il forno a legna di una volta che sforna pizze calde e prelibate. Bellissima ed enorme, Villa Trebazia di Roma viene affittata per qualunque tipologia di eventi.
È una villa molto richiesta sia per matrimoni che per feste in villa, come compleanni, anniversari, lauree, cene aziendali, feste private a tema e mostre, servizi fotografici. Una curiosità piacevole che si può riscontrare presso Villa Trebazia a Roma è la gradevole possibilità di usufruire della piscina non solo per fare foto o come sfondo per buffet e aperitivi lungo i suoi bordi, ma anche per nuotare o fare il bagno durante un evento, se lo stesso è stato organizzato in questo modo.
Infatti, non tutte le piscine all’interno di ville si prestano anche a questa possibilità dato che rimangono solo una piacevole attrattiva. In particolare, la piscina di Villa Trebazia è stata costruita in una zona del giardino alquanto speciale, perché tranquilla e silenziosa, dove di solito spira un leggero venticello e dove si può ritrovare la pace e un meritato relax.
La villa è stata ristrutturata e rinnovata grazie all’aiuto di diversi architetti che sono riusciti a rivisitarla anche a livello strutturale. Altra chicca da sapere è la lavorazione lussuosa con cui è stata abbellita tutta la proprietà soprattutto negli interni assai ricercati. Basti pensare che i suoi bagni sono in marmo lavorato con oro antico.
Quindi, una dimora del passato, ma moderna, dove ritrovare un’atmosfera romantica e suggestiva. Qui, i desideri di chi l’affitta per una festa in villa, saranno esauditi proprio perché non mancano i requisiti. E che dettagli! A partire dal suo giardino ricco e abbondante di siepi e fiori, alberi e vialetti, ma anche anfore enormi e statue. Un mondo fatato e gioioso che inizia fin da quando si entra dalla sua alta e lavorata cancellata. Mentre i lampioni seguono il sentiero che ci conduce all’entrata principale.
Se non si vuole organizzare l’evento all’esterno è sempre possibile usufruire di una parte interna della villa con angoli raffinati per l’aperitivo oppure è a disposizione la Green house completamente ristrutturata con lo stesso stile della residenza. Quest’area viene allestita di solito per cene e ricevimenti e per ballare fino a notte inoltrata.
Come fare per affittare Villa Trebazia
Villa Trebazia Roma può essere prenotata e affittata rivolgendosi alla nostra agenzia eventi, sempre a disposizione dall’inizio alla fine del festeggiamento privato.