Villa Sospisio a Roma è una delle tante location, per qualunque tipo di evento, che possiamo offrirti sia come affitto che come servizi aggiuntivi. Questa splendida villa si trova a Trastevere su di un promontorio alquanto suggestivo, ossia il Gianicolo. È una dimora antica dai vasti spazi interni ed esterni, quindi perfetta per i tuoi eventi privati o aziendali, cerimonie, ricevimenti, banchetti, buffet o aperitivi. La struttura seicentesca presenta un giardino all’italiana favoloso con angoli riservati ed eleganti dove creare l’atmosfera magica che stai cercando. Infatti, essendo una raffinata residenza di campagna nel cuore di Roma si presenta su di un’area verde a 3 livelli con un panorama da capogiro sulla Città Eterna.
Gli spazi esclusivi di Villa Sospisio
Villa Sospisio Roma può ospitare da minimo 30 fino a circa 400 persone nei suoi saloni meravigliosi e nel suo giardino curatissimo. Vengono messe a disposizione diverse sale da allestire secondo le tue preferenze ed esigenze con un ottimo servizio di Catering, accompagnamento musicale, allestimento location, servizio fotografico e di intrattenimento con spettacoli e animatori. Ecco allora la Sala ricevimenti, il grande giardino, la sala da ballo ed infine la cucina per appoggio al catering.
Gli interni sono arredati con arazzi, specchi e grandi quadri alle pareti, mentre le moderne vetrate spezzano l’architettura di un tempo composta da colonne e dipinti evanescenti sul muro. Gli arredi sono classici e preziosi con divani e poltrone nei vari salottini illuminati da lampadari in ferro battuto dell’epoca.
All’esterno, la rigogliosa vegetazione fa da cornice agli spazi presenti nel giardino favoloso di Villa Sospisio con varie postazioni food e drink oltre a diversi gazebi bianchi.
La storia di una Villa immersa nel verde
L’antica storia di questa dimora, risalente alla metà del Settecento, non è ancora stata ben definita anche se la vicinanza con palazzo Salviati potrebbe far pensare ad una costruzione simile come origine della struttura.
Ma quel che si sa di certo è che Guya Sospisio nota con sorpresa questa dimora immersa in una vegetazione abbondante e se ne innamora, sicura della sua potenzialità. Scopre poi il famoso ed importante Fontanone seicentesco e grazie a lei diventa Villa Sospisio. Il suo giardino è organizzato su terrazze e l’ingresso su Via San Francesco da Sales n 22 a quel tempo non era altro che un portone in legno. Dopo l’entrata si trova subito una chiostrina e un giardino d’inverno vicino al ninfeo. Ma il giardino già allora stupiva e meravigliava per i suoi colori e profumi con edere, palme, allori, gelsomini e fiori di pesco.
Oggi, è rimasta unica e bellissima come una cartolina. Ecco perché il nostro consiglio è quello di affittare senza esitazione Villa Sospisio a Roma per i tuoi eventi, perché leggiadra, accogliente e verosimilmente eclettica nelle sue diverse sfaccettature.