La soglia dei 60 anni per molti è vista come l’inizio dell’età adulta, quella più grande, e per altri invece è una parte della maggiore età, quindi è doveroso organizzare la festa dei 60 anni con tutti i vari dettagli e particolari, senza tralasciare niente. Sì, perché i sessantenni hanno diritto ad un compleanno largamente meritato, vivace e colorato come se 60 fosse solo un numero sbagliato. Infatti, cosa c’è di più bello di scegliere un fantastico locale come per esempio una villa a Roma per coronare il raggiungimento dei 60. Ma vediamo insieme come fare per allestire nel migliore dei modi un party esclusivo e indimenticabile.
Pianificazione della festa
Per progettare la festa del 60º anno di età devi iniziare considerando il numero degli invitati che quasi sicuramente saranno presenti. Da qui si parte con l’organizzazione, distribuendo gli inviti decorati con gusto e poi, sempre secondo il numero degli ospiti, bisogna considerare le varie location che il territorio offre. Il nostro consiglio è quello di optare per una villa da scegliere qui sul sito in considerazione ai vari stili, metratura e posizione.
Quasi tutte le nostre ville hanno la piscina esterna e sono circondate da una ricca vegetazione con giardini ben curati, siepi di fiori, gazebo, sedute, tavoli esterni, viottoli e luci per illuminare le zone più usate nel verde. Per la parte interna della villa, di solito si può scegliere fra una o più sale, quindi si potrebbe optare anche per una sola sala se gli invitati non sono numerosi. Ma quel che più colpisce dell’ambiente sono le rifiniture, alcune volte rivisitate e restaurate con mobili molto eleganti o in stile moderno.
Dopo aver scelto la villa preferita che trovi in affitto sul sito online non resta che definire i dettagli. Se sei una persona amante della musica potresti optare per un dj che seguendo le tue preferenze potrebbe mettere in piedi una scaletta favolosa da far ascoltare nell’arco della serata. Potresti aggiungere il servizio di animatori per strappare un sorriso in più oppure scegliere uno spettacolo che riesca ad allietare in modo divertente non soltanto il festeggiato, ma anche gli invitati. Quel che rimane è solo il servizio di catering che in ogni caso va scelto per fare bella figura.
Potresti optare per l’aperitivo, cena e drink finale della serata oppure offrire un buffet che sicuramente non è da meno in termini di qualità e si presenta sempre molto goloso. Le portate sapranno soddisfare le tue preferenze e il servizio di accoglienza e allestimento dei tavoli sarà raffinato e ricercato. A questo punto, non manca che la torta con il numero 60 bene in vista e decorata in modo esclusivo.
Il drink finale
Per il tuo maxi compleanno, come organizzare una festa di 60 anni in villa a Roma diventerà una piacevole esperienza, che trova il suo completamento in un drink finale per tutti. Perché la tua festa dei 60 anni sarà un successo stellare, da ricordare per ancora cent’anni.